IRRIGATORI | GLI IRRIGATORI A GOCCIA | GLI IRRIGATORI A PIOGGIA | Contattaci | Links

Gli Irrigatori a Pioggia

Annunci di Lavoro

L'Irrigazione a Pioggia

Uno dei metodi più pratici per annaffiare campi, prati e giardini estesi è quello dell'irrigazione a pioggia attraverso il quale tante gocce piccolissime giungono nelle varie parti del terreno da bagnare.

Le caratteristiche principali degli irrigatori a pioggia coincidono, infatti, con la capillarità nel raggiungimento delle varie parti dell'area verde e con la ridotta quantità d'acqua che viene immessa sul terreno, in ragione della quale si parla anche di nebulizzazione.

Una delicata nuvola formata da tante gocce d'acqua bagna orti e giardini, in maniera omogenea e lenta, al fine di consentire l'assorbimento progressivo da parte del terreno, evitando così dannosi ristagni.

Dove

La pioggia creata dall'irrigatore consente, inoltre, un benefico risparmio d'acqua, superando il problema di sprechi e depositi, certamente non positivi per il terreno che rischia di impregnarsi in breve tempo, particolarmente significativi quando si usa l'irrigatore con intelligenza.

Calcolando la giusta quantità d'acqua in base alle piante e alle condizioni meteorologiche il sistema d'irrigazione a pioggia è certamente fra i più efficienti, se non il migliore in assoluto, oltre che pratico essendo possibile impostare un timer grazie al quale l'annaffiatura parte e si interrompe in maniera automatica.

Navigare Facile
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio